ALKEMILLA OLIO VEGETALE BIO MACADAMIA 100ML

8051414380808

Neuer Artikel

ALKEMILLA OLIO VEGETALE BIO MACADAMIA 100MLRicco in acido palmitoleico, l'olio di Macadamia possiede spiccate proprietà ristrutturanti, nutrienti, idratanti e addolcenti ed è caratterizzato da un'ottima scorrevolezza, dal toc; co non untuoso e dal rapido assorbimento.Inci: Macadamia ternifolia seed oilProprietà organoletticheaspetto: liquido limpido odore: giallo chiaro colore: lieve, caratteristicoDescrizioneDalla noce di Macadamia ternifolia si ottiene un olio di colore giallo chiaro e odore neutro, costituito da acidi grassi insaturi tra cui in prevalenza acido oleico (60% circa) e palmitoleico (20% circa) e in minor misura linoleico, palmitico e stearico.E' considerato un olio speciale perché è l'unico che contiene acido palmitoleico, acido grasso monoinsaturo essenziale che si trova nel sebo.L'olio di macadamia è conosciuto per le proprietà ristrutturanti, nutrienti, idratanti e addolcenti; è caratterizzato da un'ottima scorrevolezza, dal tocco non untuoso e dal rapido assorbimento.Ha elevate proprietà di stabilizzazione ossidativa che lo rendono adatto ad essere elemento base per la realizzazione di creme solari.Particolarmente indicato per il trattamento di pelli spente, secche e sensibili, è utilizzato per la formulazione di emulsioni ed oleoliti ad azione emolliente-restitutiva.Grazie alle sue proprietà sebo-affini, l'olio di macadamia viene anche impiegato in prodotti destinati alla cura e al trattamento dei capelli e del cuoio capelluto perché, aiutando a riequilibrare la secrezione lipidica della fibra capillare, restituendole il corretto grado di umidità e contrastandone la disidratazione, rende i capelli lucidi, morbidi e setosi. Può essere utilizzato come olio da massaggio, da solo o miscelato con altri oli, come veicolo di oli essenziali o come componete della fase grassa nelle preparazioni cosmetiche. Applicato sulla cute è un ingrediente sicuro ad ogni concentrazione di utilizzo. Per uso esterno; mantenere nel contenitore originale ben chiuso; conservare in luogo fresco e ascuitto lontano da fonti di luce e di calore.

Mehr Infos

Achtung: Letzte verfügbare Teile!

9,90 € inkl. MwSt.

Mehr Infos

ALKEMILLA OLIO VEGETALE BIO MACADAMIA 100ML


Ricco in acido palmitoleico, l'olio di Macadamia possiede spiccate proprietà ristrutturanti, nutrienti, idratanti e addolcenti ed è caratterizzato da un'ottima scorrevolezza, dal toc; co non untuoso e dal rapido assorbimento.

Inci: Macadamia ternifolia seed oil

Proprietà organolettiche

    aspetto: liquido limpido
    odore: giallo chiaro
    colore: lieve, caratteristico

Descrizione

Dalla noce di Macadamia ternifolia si ottiene un olio di colore giallo chiaro e odore neutro, costituito da acidi grassi insaturi tra cui in prevalenza acido oleico (60% circa) e palmitoleico (20% circa) e in minor misura linoleico, palmitico e stearico.

E' considerato un olio speciale perché è l'unico che contiene acido palmitoleico, acido grasso monoinsaturo essenziale che si trova nel sebo.

L'olio di macadamia è conosciuto per le proprietà ristrutturanti, nutrienti, idratanti e addolcenti; è caratterizzato da un'ottima scorrevolezza, dal tocco non untuoso e dal rapido assorbimento.

Ha elevate proprietà di stabilizzazione ossidativa che lo rendono adatto ad essere elemento base per la realizzazione di creme solari.

Particolarmente indicato per il trattamento di pelli spente, secche e sensibili, è utilizzato per la formulazione di emulsioni ed oleoliti ad azione emolliente-restitutiva.

Grazie alle sue proprietà sebo-affini, l'olio di macadamia viene anche impiegato in prodotti destinati alla cura e al trattamento dei capelli e del cuoio capelluto perché, aiutando a riequilibrare la secrezione lipidica della fibra capillare, restituendole il corretto grado di umidità e contrastandone la disidratazione, rende i capelli lucidi, morbidi e setosi.
Può essere utilizzato come olio da massaggio, da solo o miscelato con altri oli, come veicolo di oli essenziali o come componete della fase grassa nelle preparazioni cosmetiche.
Applicato sulla cute è un ingrediente sicuro ad ogni concentrazione di utilizzo.
Per uso esterno; mantenere nel contenitore originale ben chiuso; conservare in luogo fresco e ascuitto lontano da fonti di luce e di calore.

30 andere Artikel in der gleichen Kategorie: