Reclami

Per qualsiasi reclamo inviare una email a
info@missionebellezza.it Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o contattateci telefonicamente allo 0831 671587.


Diritto di recesso


Il diritto di recesso è garantito dal
decreto legislativo 185/99 . Si ha quindi diritto di recedere dal contratto senza penalità e senza dare alcuna spiegazione entro il termine di 7 giorni dal giorno in cui si ricevono i prodotti. Tale volontà deve essere espressa tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno da inviare a: La Bottega di Venere via Brindisi, 257-257/A 72027 San Pietro Vernotico (BR).
La comunicazione potrà essere anticipata anche via fax, telegramma o posta elettronica purchè confermata con raccomandata a.r. entro 48 ore.
Sempre entro 7 giorni, per potere esercitare il diritto di recesso, il cliente è tenuto a rispedirci a proprie spese la merce acquistata nel suo imballo originale integro, nuova, in normale stato di conservazione e mai utilizzata con gli eventuali manuali e/o libretti di istruzioni che facciano parte della confezione e dell'originario dell'imballaggio; non è consentito il rinvio della merce con altra modalità.

Missione Bellezza accetterà la merce resa riservandosi di constatare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d'origine e con gli imballi originali; solo in tal caso provvederà all'inoltro dell'importo versato dal consumatore per l'acquisto dei prodotti , che avverrà nel minor tempo possibile e comunque in un tempo inferiore a 20 giorni dal ricevimento della merce.


Risoluzione contrattuale e clausola risolutiva espressa


Missione Bellezza ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente indicando la motivazione; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.
Le obbligazioni assunte dal cliente di cui agli Obblighi dell'acquirente, nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi di pagamento su descritti, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, l’inadempienza, da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Missione Bellezza di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno.

 

Giurisdizione e foro competente

Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati 'on line' tramite il sito web Missione Bellezza è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del Dlgs n. 50 del 15.1.1992 e del Dlgs n. 185 del 22.5.1999.
Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il foro di Brindisi